EX ROSSAZZURRI – Millesi: “Catania, non è solo colpa di Laneri e Tabbiani”

0
917

Poco tempo fa abbiamo avuto modo di sentirlo ai nostri microfoni. Adesso l’ex centrocampista rossazzurro Francesco Millesi ha rilasciato nuove dichiarazioni a tuttoc.com, soffermandosi sul momento difficile del Catania:

“Purtroppo l’esonero di Tabbiani era inevitabile, lo stimo personalmente, una persona per bene e professionale. Magari con lo stesso metodo di lavoro per anni vinci poi un anno fai fatica, è il destino di un allenatore. Quando una squadra non fa risultati, non arrivano gli obiettivi prefissati dalla società arriva l’esonero come per Laneri. Non parliamo di rivoluzione perché è cambiato mister e staff tecnico come succede anche da altre parti insieme al direttore sportivo. Non è facile e non c’è nulla di scontato nel calcio, se il Catania non ha fatto risultati non è colpa solo di direttore sportivo e mister”.

“Dopo un anno di Serie D fatto alla grande, la squadra era molto forte per il campionato che disputava, quando si va nei professionisti è tutta un’altra cosa. Non c’è tanta differenza tra le prime e chi sta sotto, non è lo stesso campionato della D e ci vorrà del tempo per ricostruire una squadra. Bisogna dare del tempo, non si vincono così i campionati. Ci vuole almeno un anno di assestamento soprattutto a livello societario. La C non si vince con i campioni, ad Avellino avevamo una squadra di categoria e incontravamo squadre come il Napoli però abbiamo vinto noi perché eravamo una squadra già amalgamata e di categoria. Il Catania doveva pazientare e non creare queste aspettative all’inizio dell’anno, parlo anche a livello societario. Mi piacerebbe vedere Lucarelli in panchina, spero che possa tornare a Catania per riprendere da dove aveva lasciato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***