EX ROSSAZZURRI – Graziani: “Catania, per Lucarelli ci sarà tanto lavoro sul piano psicologico. Serve fame e voglia di dimostrare”

0
1071
Ciccio Graziani

L’intervento dell’ex Catania Ciccio Graziani, che con i rossazzurri visse l’indimenticabile promozione in Serie B conseguita 21 anni fa,  sul momento dell’Elefante e l’arrivo di Cristiano Lucarelli, nel corso della trasmissione “Big Chance” ai microfoni di Chancebet News:

“Le difficoltà principali per un allenatore che subentra sono calcolabili in base al momento in cui subentra nel campionato. Ci sarà tanto lavoro da fare dal punto di vista psicologico, Lucarelli ha personalità e carisma da vendere. Può dare grande entusiasmo e autostima a una squadra che può fare molto di più. La comunicazione deve essere sempre importante, non mi sento di dire che il Catania stia facendo un campionato irrecuperabile. Difficile che possa succedere quest’anno, ma dall’anno prossimo ci sono tutti i presupposti per provare la scalata in Serie B che sarebbe fantastica per tutta la piazza etnea”.

“Il nuovo allenatore dovrà valutare i risultati positivi e negativi che hanno ottenuto i ragazzi. Parlerei personalmente e collettivamente con i giocatori, ci si aspettano comportamenti diversi e una preparazione da cambiare. A tutti i livelli, anche in Serie A, c’è sempre la voglia di trovare qualcosa di sbagliato. Diverse squadre di C dispongono di elementi con grande esperienza tra cui il Catania. In un campionato ostico come quello in cui giocano i rossazzurri ci vogliono calciatori utili alla causa che hanno fame e voglia di dimostrare le loro qualità. Bisogna stare vicino ai calciatori che mostrano delle incertezze, la bravura di un allenatore consiste anche in questo. Bisogna prendere giocatori funzionali in un ambiente importante e infuocato come quello catanese”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***