Ad oggi sono 8 le presenze stagionali di Edgaras Dubickas in maglia rossazzurra (7 in campionato) con zero reti all’attivo, ritrovando il campo dal 15 ottobre dopo un mese di stop causa infortunio. L’attaccante lituano di proprietà del Pisa fin qui non è riuscito ad incidere, faticando in zona gol e ad esprimere le sue potenzialità. Classe 1998, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da lui in questa fase della stagione ma può ancora rilanciarsi nelle prossime partite.
Chi ha parlato particolarmente bene di Dubickas in questi anni è stato l’attuale Direttore Sportivo del Napoli Mauro Meluso: “Un giocatore senza dubbio molto interessante. Ha doti tecniche e atletiche che sono fuori discussione, può fare la prima punta, la seconda punta ma anche l’esterno. Per caratteristiche ricorda Mandzukic. Poi certo, deve crescere. Soprattutto dal punto di vista caratteriale è un giocatore che deve fare il salto di qualità. Lui la Serie C può farla in scioltezza e ha qualità per giocare anche in categorie superiori” (fonte tuttomercatoweb.com).
L’auspicio è che anche a Catania il ragazzo dimostri il proprio valore superando le difficoltà incontrate finora, evidentemente non aiutato dal rendimento altalenante della squadra. In Italia ha indossato anche le casacche di Gubbio, Sicula Leonzio, Livorno, Lecce, Crotone Primavera, Piacenza e Pordenone.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***