Esonerato Luca Tabbiani, salutano Catania in compagnia del tecnico genovese anche alcuni componenti dello staff tecnico rossazzurro, suoi fedelissimi. E’ il caso del preparatore atletico Paolo Bertoncini.
Personal trainer certificato, è laureato in scienze delle attività motorie con un master in “preparazione fisica del giovane calciatore” ed in “preparazione atletica a Coverciano”, prima di Catania ha maturato esperienze nella cura della preparazione atletica del Piacenza Futsal, del Piacenza calcio femminile, dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA-FIGC), del Busa Foodlab Gossolengo Volley (con cui ha vinto due campionati di B2 ed una Coppa Italia di B2) e del Fiorenzuola Calcio (dal 2018 al 2023). Quest’anno il grande salto in una piazza molto importante come Catania, ma le cose non sono andate per il verso giusto, ricavando l’impressione che le difficoltà incontrate dalla squadra rossazzurra siano anche dipese da deficit di preparazione atletica.
Lascia la Sicilia inoltre il vice Michele Coppola, ruolo ricoperto al Fiorenzuola negli ultimi anni, lavorando in totale sinergia con Tabbiani. Coppola, precedentemente, aveva messo a disposizione la propria professionalità a Bogliasco e Siena. Nel 2011 lasciò il calcio giocato dopo avere vestito le casacche di Poggibonsi, Arezzo, Marsala, Castelnuovo, Massese, Lunigiana, Crociati Noceto e Rapallo. Era tornato in Sicilia mantenendo vivo il ricordo della positiva esperienza marsalese di fine anni ’90, conquistando con Massimo Morgia in panchina la promozione in Serie C1. Coppola ricopriva il ruolo di difensore.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***