Pur nel contesto di una stagione da incubo, culminata con la cancellazione del Calcio Catania, tra mille difficoltà i rossazzurri di Francesco Baldini sono rimasti nel cuore dei tifosi per avere lottato con coraggio e determinazione su tutti i campi. A febbraio 2022, addirittura poco prima di scendere in campo la squadra ricevette la notizia di essere stata sanzionata con 4 punti di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi. L’ennesima amarezza di un’annata incredibile, ma anche la dimostrazione sul rettangolo verde di un Catania mai domo, anzi ancora più motivato a non lesinare sforzi fino alla fine.
Fu proprio a Castellammare di Stabia che il Catania riuscì ad imporsi per 2-0. Juve Stabia ko al cospetto di un Elefante che non si fece minimamente distrarre dalle vicende extra-campo, continuando a stupire anche sul piano del gioco, Si trattò della seconda vittoria consecutiva lontano da casa dopo quella arrivata sul campo della Turris. Mattatore dell’incontro il neo acquisto Simonetti, autore di una doppietta. Da segnalare in entrambi i gol lo zampino di Freddi Greco che, dopo Moro, fu la rivelazione del torneo.
Riportiamo di seguito il video reperibile su Youtube contenente le azioni salienti dell’incontro vinto allo stadio “Romeo Menti” dai ragazzi di Baldini, nella circostanza assente per squalifica e sostituito dal vice Luciano Mularoni (==>> qui tutti i precedenti di Juve Stabia-Catania):
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***