VERSO CATANIA-MESSINA: si torna in campo per una competizione da non snobbare. Le probabili formazioni

0
984

Far giocare chi ha trovato meno spazio finora, dimostrando di meritare a pieno titolo la maglia del Catania e mettendo ulteriormente in difficoltà il mister nelle scelte. Questo lo scopo principale della squadra rossazzurra che, stasera, farà ritorno in campo al “Massimino” affrontando il Messina. Il campionato resta l’obiettivo prioritario per ovvie ragioni, ma la Coppa Italia Serie C è una competizione da non snobbare. Vincere la coppa – cosa mai riuscita al Catania nella storia – concede infatti il diritto di accedere alla fase nazionale dei playoff. Un’opportunità da tenere in considerazione nel caso in cui la squadra di Tabbiani non riuscisse a centrare i primi tre posti in campionato.

Spazio prevalente, dunque, alle cosiddette seconde linee, anche se Tabbiani non ama l’utilizzo di questa terminologia poiché ritiene ciascun componente del gruppo indispensabile per le sorti della squadra. Di certo coloro i quali hanno giocato con meno frequenza avranno la possibilità di fornire importanti risposte. Lorenzini, grande protagonista la scorsa stagione in Serie D, è in attesa dell’esordio stagionale. Le giornate di squalifica da scontare ed il rendimento degli altri difensori impiegati hanno sbarrato la strada all’ex Padova che, stasera, potrà dire la sua.

Per il resto ballottaggio a difesa dei pali tra il neo acquisto Albertoni e Bethers. Reparto arretrato che potrebbe essere completato da Bouah, Castellini, il già citato Lorenzini e Maffei. A centrocampo scalpita Deli con Ladinetti in cabina di regia e uno tra Zammarini e Rocca. In attacco molto probabilmente Sarao prenderà il posto di Di Carmine con Bocic (squalificato in campionato) e Marsura che dovrebbero completare il tridente. Avrebbe trovato posto in campo anche De Luca, ma un risentimento muscolare lo ha messo ko. Chiarella, Popovic, Rapisarda, Dubickas, Rizzo, Zanellato e Livieri gli altri rossazzurri non disponibili. Ci saranno dei cambi anche tra le fila del Messina con De Matteis che sembra favorito su Fumagalli a difesa dei pali; Polito, Darini, Pacciardi, Tropea agirebbero nella linea difensiva a quattro con Buffa, Franco e Scafetta a centrocampo; Ragusa, Luciani e Cavallo in avanti.

Arbitrerà l’incontro il sig. Luca De Angeli della sezione AIA di Milano, coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Carella (L’Aquila) e Stefania Genoveffa Signorelli (Paola). Quarto ufficiale Gaetano Alessio Bonasera (Enna). La piattaforma che trasmette il campionato di Serie C (SkySport/Now TV) non dà spazio alle partite del turno di Coppa Italia (le dirette cominceranno dagli ottavi di finale). Solo chi sarà allo stadio, dunque, potrà assistere alla gara.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***