Professione bomber. Quattro gol Samuel Di Carmine, idem Luca Fabrizi ma quest’ultimo ha giocato una partita in più in campionato. Entrambi sono attualmente in alto nella classifica marcatori. Domenica pomeriggio saranno avversari allo stadio “Angelo Massimino”, pronti a darsi sportivamente battaglia nella speranza di contribuire al raggiungimento di un importante risultato a beneficio delle rispettive squadre, Catania e Latina.
Di Carmine è in cerca di riscatto dopo le ultime annate non semplici vissute tra Cremonese e Perugia, ma la sua carriera racconta gol realizzati in tutte le categorie professionistiche, dalla C alla A, vestendo la maglia di club importanti come quelli appena citati, Hellas Verona, Crotone e Cittadella. L’impatto con l’esperienza in maglia rossazzurra per il centravanti di Firenze cresciuto calcisticamente nella Fiorentina è stato altamente positivo, prova ne sia che lo stesso Di Carmine ha spiegato a mezzo stampa di sentirsi rinato, spinto dal grande entusiasmo del popolo rossazzurro che gli ha restituito il sorriso e mille motivazioni per portare in alto l’Elefante.
Punta di 25 anni, Fabrizi è nato invece in Abruzzo, per la precisione a L’Aquila. Per la seconda stagione di fila milita nel calcio professionistico grazie al Latina, con cui lo scorso campionato di C mise a segno 9 gol. Adesso praticamente è già arrivato a metà dello score della passata stagione, continuando su questa strada potrà fare molto bene. La gavetta in Serie D con L’Aquila, Giulianova, Francavilla e soprattutto Chieti (16 gol nel 2021/22) ha dato la spinta necessaria ad un ragazzo che possiede ancora margini di miglioramento e dovrà essere tenuto particolarmente d’occhio dalla difesa del Catania.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***