Momento assai delicato in casa Catania. Tifosi delusi ma che comunque saranno numerosi allo stadio, inviando un messaggio di compattezza e non di resa ad una squadra che, dopo le critiche di questi giorni e le voci sulla panchina di Tabbiani con la momentanea esclusione di Rizzo per motivi disciplinari, è chiamata a fare risultato contro l’Avellino. Sarà un esame duro, al cospetto di un avversario che vola sulle ali dell’entusiasmo venendo da quattro vittorie consecutive.
Il morale in casa rossazzurra è sotto i tacchi ma la società pretende di più dai giocatori, difendendo ancora una volta l’operato del proprio allenatore, almeno per il momento. Ma è chiaro che siamo giunti all’11/a giornata di campionato e serve una svolta. Subito. Anche Tabbiani, dunque, rimane sotto esame. Sarà interessante vedere come la squadra reagirà sul campo e con quali interpreti. Una cosa è certa, il Catania ha gli uomini contati soprattutto a centrocampo, prova ne sia che a disposizione del tecnico genovese ci sono i soli Zammarini, Quaini, Ladinetti e Rocca, quest’ultimo rientrato dall’infortunio. La scelta del modulo da opporre all’Avellino, dunque, dipenderà anche dall’attuale condizione dei centrocampisti.
La sensazione è che si possa tornare al 4-3-3 inserendo Zammarini, Quaini e Rocca in mezzo al campo ma uno dei tre andrebbe in panchina qualora si optasse nuovamente per il 3-4-2-1 o per il 4-4-2. Vedremo se ci saranno novità dal punto di vista tattico. Bethers si prepara a difendere ancora una volta i pali con Rapisarda, Silvestri, Curado e Mazzotta che comporrebbero la linea difensiva. In avanti vedremo se ci sarà spazio per Chiricò, Sarao (Dubickas) e Bocic. Si registra il rientro tra i convocati di De Luca, dopo essere stato fermato anche lui per motivi disciplinari. Nella lista delle convocazioni non figurano Popovic, Livieri, Deli, Zanellato, Marsura e Di Carmine oltre al già citato Rizzo.
L’Avellino invece non disporrà di Rigione, Patierno, Maisto, Tito, Cionek e Russo. L’allenatore ex Siracusa Pazienza dovrebbe inserire nella formazione di partenza Ghidotti in porta; Benedetti, Armellino, Mulè a completamento del reparto difensivo; Cancellotti, Palmiero, Casarini, Ricciardi a centrocampo; D’Angelo e Sgarbi alle spalle di Marconi.
Arbitrerà l’incontro il sig. Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Marco Porcheddu (Oristano) e Luca Landoni (Milano). Quarto ufficiale Davide Cerea (Bergamo). E’ prevista la copertura televisiva gratuita della partita su Rai 2. Incontro visibile anche a pagamento per i possessori di abbonamento su Sky Sport (canale 256 del satellite), in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***