VERSO CASERTANA-CATANIA: in campo per imprimere una svolta. Le probabili formazioni

0
500
foto Catania FC

Ci siamo. E’ il giorno di Casertana-Catania. Primo impegno pomeridiano della stagione per i rossazzurri. Affronteranno una squadra avente lo stesso punteggio in classifica con il medesimo numero di gare disputate (4), gol fatti e subiti quasi nella stessa misura: rispettivamente 2 e 3 il Catania, 3 e 3 la Casertana. Cangelosi e Tabbiani sono due tecnici che fanno esprimere le loro squadre secondo un 4-3-3, ma talvolta i falchetti hanno adottato la linea difensiva a tre.

Il Catania ha modificato in larghissima misura l’organico della passata stagione, la Casertana è un’altra squadra che vanta diversi nomi importanti in rosa, inoltre è reduce dal ripescaggio. Questo ha comportato la necessità d’intervenire in poco tempo sul mercato, dovendo affrontare la nuova stagione in fretta e furia e giocando quattro partite tutte a distanza ravvicinata, frutto di altrettanti pareggi. Campani, dunque, affetti da pareggite in quest’avvio di stagione e che auspicano di festeggiare al più presto la prima vittoria in campionato.

Curcio e compagni ci proveranno già da oggi, allo stadio “Alberto Pinto”. Troveranno però un Catania arrabbiato che dopo il secondo ko interno stagionale cerca immediato riscatto. Al di là dell’importanza che mister Tabbiani attribuisce all’espressione di gioco, tenendo conto che la sua squadra deve ancora migliorare su molteplici aspetti in un processo di crescita da sviluppare il più velocemente possibile, conta soprattutto fare risultato a Caserta. Spirito di sacrificio, grinta, abnegazione e determinazione dovranno caratterizzare un Catania “operaio”, pronto a lottare fino al triplice fischio su un campo tradizionalmente tabù.

Per l’occasione l’infermeria non si svuota in casa rossazzurra. Anzi, vede aggiungersi l’infortunato Livieri che, intanto, viene rimpiazzato dal neo acquisto Albertoni. Probabile il rientro di Silvestri nella linea difensiva etnea con Bethers in porta e Castellini (Bouah), Curado e Mazzotta a completare il reparto arretrato. A centrocampo vedremo se tornerà impiegato dall’inizio Zammarini con uno tra Quaini e Ladinetti in cabina di regia e Rocca mezzala sinistra (ma c’è anche l’ipotesi Deli). In avanti si va verso il ritorno al centro dell’attacco di Di Carmine con Chiricò e Marsura (Bocic) ai lati. Tra qualche ora le scelte di formazione saranno svelate, non resta che attendere la distinta ufficiale.

Tra le fila della Casertana assenti l’ex rossazzurro Aya e l’esterno d’attacco Turchetta. Venturi dovrebbe difendere i pali con l’ex Calapai che scalpita sull’out difensivo destro, insieme con Celiento, Soprano e Anastasio nella linea difensiva a quattro; Damian, Proietti e Toscano dovrebbero comporre il trio di centrocampisti, con Carretta e Curcio (altro ex dell’incontro) in avanti a supporto del centravanti Montalto.

La partita sarà diretta da Valerio Crezzini (sezione di Siena), coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk (Ancona) e Federico Fratello (Latina). Quarto ufficiale Antonio Spera (Barletta). Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile esclusivamente per i possessori di abbonamento su Sky Sport (canale 253 del satellite), in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***