Mister Tabbiani ha risposto alle domande dei giornalisti, in sala stampa, analizzando il match con il Taranto:
“È stata una bella settimana, siamo partiti un po’ amareggiati e il martedì è stato duro ma giorno dopo giorno ho visto nei ragazzi cose che mi hanno fatto arrivare sereno. Sapevo che i ragazzi avrebbero fatto la partita che dovevano fare. In un momento complicato abbiamo affrontato una squadra complicata, la vittoria è merito dei ragazzi che non hanno avuto fretta e questa è stata la chiave per il quarto d’ora di pressione decisiva. Era ovvio che loro nel corso della gara avrebbero perso qualche tempo e avremmo avuto più spazio, la gente ha capito e non ha fischiato il giro palla. I ragazzi hanno meritato la vittoria, ce la godiamo poco perché giochiamo già mercoledì e dobbiamo rimetterci in pista“.
“Nel nostro 3-4-2-1, Marsura da quarto ha fatto una partita importante, Mazzotta in difesa ha corsa e qualità quindi ci ha permesso di avere ulteriore qualità nel costruire: bisogna sempre trovare l’abito giusto, questo modulo può appartenere alla squadra come possono il 4-3-3 e il 4-3-1-2, vedremo. Rizzo? È un giocatore importante, è un trascinatore. Ladinetti è andato in crescendo dopo due passaggi sbagliati, la bellezza è quel che ha fatto dopo e questo dimostra che è veramente pronto a darci una mano, inizia a diventare un giocatore importante. Sono contento della sua partita e di quella di tutti, anche Lorenzini è entrato bene. La squadra ha meritato la vittoria per come ha preparato la gara durante la settimana e spero possa essere una vittoria più importante di quanto possa apparire”.
“Non ci lamentiamo dei pali da record, 10, degli infortuni e della condizione che ancora alcuni devono acquisire: sono tutti vicini al recupero. La pazienza ha permesso alla squadra di rimanere in fiducia, è stata una gara molto simile a quella con il Latina ma abbiamo sbagliato meno e costretto loro a fare più fatica, quando una squadra ha l’obbligo di vincere ci vogliono personalità e carattere: complimenti ai ragazzi anche per questo motivo“.
“Noi siamo il Catania ma non dobbiamo entrare nel mood per cui è facile vincere, abbiamo grandissime responsabilità verso una città e un pubblico che nessuno ha ma dobbiamo essere umili, altrimenti diamo forza agli avversari. Questa vittoria può essere l’inizio di un percorso diverso. Dobbiamo pensare di dar valore al risultato di oggi attraverso un successo nel prossimo turno, che poi potrebbe consentirci di avere un ambiente diverso contro l’Avellino. Dobbiamo andare ad affrontare il Monterosi con la stessa personalità di oggi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***