L’allenatore del Catania Luca Tabbiani commenta così l’1-1 maturato a Teramo contro il Monterosi Tuscia: “La cosa più brutta è stata la fase finale, negli ultimi 25 minuti abbiamo gestito molto male il vantaggio che avevamo trovato e alla fine siamo tutti delusi e tristi per questo risultato; dobbiamo fare in modo di usare questa rabbia per domenica. Avremmo potuto fare il secondo gol, abbiamo avuto tante situazioni per poterlo realizzare. Di Carmine ha avuto un problema e non è recuperabile a breve, mentre per Marsura sembra sia solo un affaticamento, vedremo meglio domani. A centrocampo siamo un pò contati, c’è una situazione di difficoltà numerica con tantissime partite da giocare, non avevamo centrocampisti da potere inserire nel finale per proteggere il vantaggio. Dobbiamo trovare il modo di superare una situazione che non è delle migliori, riunendoci con lo staff perchè non ci aspettavamo anche il calo fisico nel finale“.
“Abbiamo avuto tante situazioni 2 contro 2 e da ultimo passaggio importanti, non sfruttate; negli ultimi minuti può capitare di tutto perché gli altri giocano il tutto per tutto, noi non siamo stati bravi a gestire la palla, non abbiamo preso dei falli che potevano interrompere alcune situazioni e nello stesso tempo non abbiamo concretizzato le situazioni costruite per chiudere la partita. Dobbiamo utilizzare la rabbia che si percepiva negli spogliatoi e che io ho dentro, è veramente un peccato perché potevamo essere qui ad analizzare gli ultimi venti minuti negativi ma con entusiasmo per una vittoria, dobbiamo mantenerlo comunque ma essere arrabbiati, perché abbiamo buttato via un’occasione troppo importante”.
“E’ dall’inizio che io devo andare via da Catania. Non è questo il problema, dispiace solo la mancanza di rispetto nel mio lavoro e soprattutto nel lavoro dei ragazzi, insinuando che la squadra non mi voglia in panchina. Si può giudicare il mio operato ma andare a toccare la professionalità lo trovo sbagliato”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***