L’allenatore del Catania, Luca Tabbiani, commenta la sconfitta dei rossazzurri a Castellammare di Stabia. Il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti e degli opinionisti di Telecolor:
“La partita non è andata bene, io devo cercare di mettere l’abito giusto alla squadra. Abbiamo affrontato una compagine che è in testa alla classifica, un ambiente molto ostico come ci aspettavamo. I ragazzi anche oggi hanno dato tutto quello che potevano dare, sta a me trovare una soluzione, cambiare qualcosa. Bisogna trovare il modo per avere soluzioni migliori, è importante che i ragazzi non si demoralizzino. Nei momenti di difficoltà le persone che lavorano insieme devono stringersi ancora di più e trovare soluzioni, tutti insieme”.
“Devo assumermi le mie responsabilità, e dopo oggi devo essere io a trovare le soluzioni. Noi allenatori siamo sempre sul filo del rasoio, io lavoro pensando di dover costruire qualcosa per un domani, poi se un domani non c’è… vedremo. Può capitare qualsiasi cosa. Io lavoro come se dovessi stare qui a lungo per costruire qualcosa di importante. Cosa dico ai tifosi? Penso soltanto al lavoro, qualunque cosa possa dire in questo momento difficile potrebbe essere oggetto di critiche”.
“Noi dobbiamo cercare le risposte per trasformare i dubbi in applausi, dobbiamo dimostrare che valiamo più di così. Sono sicuro che anche i ragazzi avranno tanta voglia di reagire. Dubickas è entrato bene in partita, ha provato a fare qualcosa: è stato pericoloso. Deli? Ha avuto qualche fastidio, quindi abbiamo preferito evitare per questi problemi fisici. In difesa abbiamo lavorato durante la settimana, la partita di oggi in tal senso voglio prima rivederla”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***