SERIE C – Mastroianni (Latina): “Catania, giro palla sterile. C’è rammarico per non avere vinto”

0
1381
foto SportPiacenza

Domenica ha realizzato il gol del vantaggio del Latina a Catania. Parliamo dell’attaccante Ferdinando Mastroianni, che mister Luca Tabbiani ha avuto come giocatore a Fiorenzuola. Lo stesso Mastroianni è tornato in sala stampa sull’1-1 maturato al “Massimino”. Queste le parole evidenziate:

A fine gara eravamo molto arrabbiati perché ci sono stati diversi momenti in cui sembravamo in controllo della partita e che il Catania non potesse farci male. Loro avevano questo giro palla un po’ sterile provando ad andare da destra a sinistra. Abbiamo fatto una grossa prestazione in tutti i reparti. Siamo rammaricati per le occasioni importanti non sfruttate, rivedendo il video con il mister ce ne siamo resi conto ancora di più. Potevamo chiuderla perchè ogni volta che ripartivamo lo facevamo con cattiveria e gamba”.

Il portiere del Catania ha fatto degli interventi importanti. Mi viene in mente il tiro di Fella deviato sul palo. Se avessimo raddoppiato ad inizio ripresa la partita sarebbe stata chiusa, ma in Serie C vai a giocare in stadi importanti dove se non la chiudi poi rischi anche di perdere dopo avere speso tanto. Basti pensare che loro nel finale hanno centrato la traversa. Partita molto aperta, giocare in determinati stadi non è semplice perchè il pubblico spinge però secondo me potevamo fare di più nella gestione della palla e in termini di verticalizzazione sulla riconquista”.    

“Abbiamo qualità e forza per fare la partita, il Catania era un banco di prova trattandosi di una delle favorite, una squadra molto attrezzata. Abbiamo capito di essere forti e che possiamo tenere botta facendo il nostro gioco con chiunque. il girone C quest’anno è davvero difficile, ci sono squadre che hanno militato in categorie superiori, stadi importanti, a me piace tanto e sono curioso di girare tutte queste piazze per godermi l’atmosfera veramente bella che si respira. C’è una differenza abissale sul piano ambientale rispetto al girone B ed A, ma anche a livello tecnico. Ho visto squadre che giocano a calcio, quindi è un bel girone e la Serie C in generale è cresciuta molto”.   

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***