Intervento di Tino La Vecchia, tifoso del Catania, scrittore ed opinionista, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television dopo la sconfitta interna con l’Avellino:
“Tabbiani è un bravissimo ragazzo e persona onesta, ma in questo momento per i risultati conseguiti è il peggior allenatore che si sia mai seduto sulla panchina del Catania in C. -10 dalla vetta dopo 10 partite disputate è un dato che nessun allenatore aveva mai registrato, in precedenza, alla guida del Catania. Col Fiorenzuola due campionati fa su 19 gare in casa sono arrivate 9 sconfitte, l’anno scorso su 19 partite interne dieci ko. Ovvero su 28 partite in casa la metà perse. Col Catania su 6 partite in casa, finora, 3 perse. Il Fiorenzuola l’anno scorso era 57/a in tutta la C per tiri in porta, terz’ultima per reti siglate. Il Catania oggi è la penultima squadra per gol fatti e la media punti del Catania è di 1.20”.
“Tabbiani ha il tempo per recuperare, lo auguro di cuore a lui ed al Catania, ma il ritardo accumulato su Benevento e Avellino non lo riprenderà mai più, soprattutto esprimendo questo gioco. Vincendo a Brindisi non so se si può avere la svolta, spero di sì, ma poi il Catania affronterà trasferte molto insidiose come Potenza e Cerignola. Che il Catania con questo gioco finisca nei primi 4 posti della classifica mi sembra utopia, che finisca nei playoff invece mi sembra scontato. Al mister chiederei quando assisteremo ad un calcio d’angolo battuto con un nostro uomo sul palo? In Inghilterra segnano il 20% delle reti così. Il Catania non ha mai segnato su risvolti da calcio d’angolo”.
“C’è tempo per recuperare, credo sia utopia dire che la squadra giochi contro Tabbiani perchè la prima frazione con l’Avellino è stata più che discreta. Nella ripresa Pazienza, che personalmente avrei voluto sulla panchina del Catania, ha capito che doveva affondare i rossazzurri ed ha messo dentro Gori, raddoppiando. Ripeto, il Catania a mio avviso nei playoff ci arriverà anche con Tabbiani ma non so come si andrà ad evolvere la situazione, intanto speriamo che vinca a Brindisi. Vedremo quale sarà il destino di Tabbiani e del Catania nelle prossime partite”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***