LA SICILIA: “Tifosi a sostegno, show d’altri tempi. I messaggi del popolo rossazzurro”

0
1632

Spazio riservato agli oltre 17mila spettatori presenti allo stadio domenica. “La squadra non si abbandona. Non si lascia in balia di se stessa. Si sostiene, poi magari si contesta o si applaude. Ecco, il pubblico del Massimino con coerenza e amore per la maglia ha fatto ancora una volta la differenza”, riporta La Sicilia. “Curve stracolme (che spettacolo), tribuna B con qualche vuoto, ma Vip e A sempre pienissime”, si legge.

“Il nucleo centrale delle due curve è entrato poco prima del fischio d’inizio lanciando cori dedicati ai tifosi del Taranto. Insomma, una rivalità lunga 21 anni che ieri si è rinnovata”, riporta il quotidiano che sottolinea come i tifosi “anche nelle fasi più buie del match” non abbiano mai “accennato a proteste o contestazioni”. I messaggi erano chiari.

Ecco quello della Nord: “Per la tua gente, per la tua curva”. La Sud, invece, all’indirizzo della società: “Di progetti e sostenibilità parlatecene in Serie A, la C è un insulto per questa città. Devi vincere”. In Tribuna B altro messaggio: “L’amore senza secondi fini ve lo insegnano gli ultras, combattete come noi, onorate la città”. Proprio quando sono entrati i 50 tifosi del Taranto, ecco srotolare lo striscione della Sud con riferimento a Sant’Agata: “Offendere Sant’Agata è un segno di infamità, per voi nessuna pietà. Taranto m…”.  

Spicca anche uno striscione della Nord sul caso scommesse: “Caro biglietti, divieti, partite truccate, quattro mocciosi senza morale giocano a lucrare, i nostri bambini non hanno nemmeno i campi dove giocare. Tutti a casa, tabula rasa”. Sventolano le bandiere dei quartieri. “Un tifo senza distinzioni di classe”, si legge.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***