“Se per la partita di Coppa Italia, in calendario per di più in un giorno infrasettimanale, al ‘Massimino’ si sono accomodate 10mila persone, in campionato quattro giorni dopo potrebbero essercene quasi il doppio. Perchè Catania-Latina, domani alle 16.15, rappresenta una sorta di prova generale per accelerare verso le posizioni di vertice”, riporta l’edizione Sicilia e Calabria de La Gazzetta dello Sport.
“Esame per i rossazzurri, ma anche per gli ospiti che quest’anno hanno perso soltanto una volta”. Il 4-0 a Caserta, il 2-1 col Messina in coppa e soprattutto il modo di attaccare la profondità creando occasioni su occasioni, hanno confermato che il metodo di lavoro di Tabbiani può funzionare anche nella lotta al vertice”.
«Ma i protagonisti – si schermisce l’allenatore – sono sempre i ragazzi. Ho la possibilità di variare e riusciamo ad aggiustare alcuni accorgimenti tattici per presentarci ancora più rodati». La squadra rossazzurra, nonostante assenze importanti e le sconfitte interne con Crotone e Foggia, “ha continuato a giocare inserendosi sempre più spesso in area avversaria mostrando una fase di non possesso solidissima”, si legge ancora nel quotidiano.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***