CROLLO CATANIA: tutto facile per l’Avellino, il pubblico del “Massimino” contesta

0
1070

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Passa l’Avellino a Catania ed è crisi apertissima in casa rossazzurra. 0-2 il risultato finale, vittoria meritata per la formazione biancoverde contro una squadra, quella di Tabbiani, che ha deluso su tutti i fronti. Fragile caratterialmente, poco reattiva nelle gambe e nell’atteggiamento, facilmente prevedibile, priva di idee e che ha fatto davvero poco per impensierire gli irpini, i quali hanno dimostrato di essere un gruppo compatto e coeso. L’Avellino voleva la vittoria ed è arrivata, senza strafare ma con il giusto mix di sacrificio e cattiveria agonistica, giocando con la serenità mentale di chi vola sulle ali dell’entusiasmo.

Inevitabile la contestazione del pubblico a fine partita, ma anche a tratti nel corso della gara. Eloquente lo striscione esposto dalla Curva Sud (“Tabbiani via subito”) dopo il gol dello 0-1 firmato da Marconi al 9′ direttamente su calcio di punizione (con una leggera deviazione della barriera). Nel primo tempo il Catania ha tentato, a sprazzi, di farsi vivo nell’area di rigore avellinese. Clamorosa, al 20′, l’occasione sprecata da Mazzotta da posizione favorevolissima. Ancor più clamoroso al minuto 26 l’episodio del rigore fallito da Chiricò, con il tiro respinto da Ghidotti in corner.

Nella ripresa l’Avellino, sostanzialmente, si limita a svolgere il compitino. Gli ingressi di Castellini, Chiarella, Sarao, Lorenzini e De Luca non danno alcuna scossa ad un Catania che attacca con scarsa convinzione e poca lucidità. Il raddoppio avellinese si concretizza al 69′: contropiede, cross basso da destra di Sgarbi per Gori che non sbaglia a tu per tu con Bethers. Il pubblico contesta con ancora più veemenza. “Pelligra alza la voce”, “Giocatori senza co…” sono solo alcuni dei cori delle curve, con annesso lancio di fumogeni in campo dalla Sud. Allo scadere dei 5′ di recupero, i rossazzurri raccolgono i fischi di tutto lo stadio rientrando a testa bassa negli spogliatoi. Fa festa, invece, l’Avellino che non vinceva a Catania da ben 75 anni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

CONDIVIDI
Articolo precedenteCATANIA 0-2 AVELLINO: tabellino e numeri incontro
Articolo successivoPAGELLE DI REPARTO: Game over Catania, disastro totale
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.