CHIRICO’-DI CARMINE: il Catania rialza la testa, show rossazzurro a Caserta

0
528
foto Catania FC

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Ritorno alla vittoria e primo successo in trasferta per il Catania. Stravince la squadra di mister Tabbiani sul campo della Casertana. Una partita che, alla vigilia, veniva considerata molto insidiosa e che, i rossazzurri, hanno saputo interpretare in tutte le fasi dell’incontro adottando il giusto atteggiamento e capitalizzando al meglio ogni occasione prodotta. Unico neo l’espulsione diretta di Bocic per un fallo assolutamente ingenuo del serbo nel corso della ripresa. Per il resto gara quasi perfetta del Catania, la migliore della stagione in questo avvio di campionato.

Hanno deciso l’incontro i rossazzurri forse più rappresentativi, cioè Chiricò e Di Carmine. Doppietta per entrambi, gioia speciale dell’attaccante ex Perugia che non poteva festeggiare meglio il suo 35/o compleanno. Grande soddisfazione anche per i primi gol con la maglia del Catania di Chiricò. Sua la rete del momentaneo 1-0 (6′) arrivata a seguito di un tentativo da centrocampo sorprendendo Venturi che era leggermente fuori dai pali. Realizzazione straordinaria che ha fatto tornare subito in mente la storica prodezza di Peppe Mascara in un derby vinto fuori casa a Palermo, in Serie A, proprio con il risultato di 0-4.

Al 25′ Di Carmine raddoppia sfruttando la corta respinta di Venturi sul tiro di Zammarini, ma il Catania nel primo tempo ha avuto diverse opportunità per perforare nuovamente la difesa casertana con Bocic, Castellini, Di Carmine e Rocca (la più clamorosa sui piedi di quest’ultimo che ha centrato il palo). Padroni di casa che in un paio di circostanze, sia nella prima che nella seconda frazione, hanno provato ad impensierire la difesa etnea ma Bethers risponde sempre presente mantenendo inviolata la propria porta.

E’ il Catania, invece, che continua a spingere trovando in altre due occasioni la via del gol. Al 47′ Di Carmine ben imbeccato dentro l’area da Zammarini fulmina ancora Venturi. Poi, nuova gemma di Chiricò (56′) per il poker catanese con una gran botta da fuori di sinistro indirizzata quasi all’incrocio dei pali. Nei minuti successivi, ulteriori tentativi per Chiricò e compagni ma il risultato non cambia. Vittoria meritatatissima e convincente per la squadra di Tabbiani che risponde alle critiche con una prova autoritaria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***