CHIARELLA: ritorno in campo sei mesi dopo l’infortunio di Aversa

0
734
foto Catania FC

23 aprile 2023. Sei mesi fa Marco Chiarella aveva fatto la sua ultima apparizione ufficiale con la maglia del Catania, partita durata appena 4 minuti per il ragazzo che, infatti, dovette uscire dal campo a seguito di problemi fisici. Le pessime condizioni del terreno di gioco di Aversa costrinsero l’esterno offensivo abruzzese a dare forfait una settimana dopo la partita giocata al “Massimino” contro la Sancataldese, occasione nella quale peraltro Chiarella firmò un assist.

Domenica lo abbiamo rivisto nel rettangolo verde con la maglia rossazzurra, facendo il suo esordio stagionale nel girone C di Serie C. Dopo avere seguito con scrupolosa attenzione il percorso di recupero dall’infortunio, Chiarella è rientrato, purtroppo a partita già compromessa visto che l’Avellino era avanti di due gol e per un Catania con poche energie diveniva sempre più complicato riaprirla. Circa 20’ di gara per Chiarella, un modo per “assaggiare” nuovamente il campo e scaldare i motori in vista del prosieguo della stagione.

Tabbiani lo ha schierato sulla fascia destra prendendo il posto di Ladinetti. Ci vorrà del tempo, naturalmente, affinchè il ragazzo prelevato a titolo definitivo dal Pescara acquisti minutaggio. Ma in un contesto di squadra che fatica a trovare la via del gol, avere a disposizione una freccia come Chiarella, a cui il talento non manca di certo, rappresenta una soluzione aggiuntiva molto interessante per il reparto offensivo, essendo anche in possesso di caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in organico.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***