CATANIA-MESSINA: arbitra De Angeli di Milano, statistiche e precedenti del direttore di gara

0
833

Sono stati designati gli arbitri per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Catania-Messina, gara in programma mercoledì 4 ottobre e valida per il girone C, sarà diretta da Luca De Angeli della sezione AIA di Milano, coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Carella (L’Aquila) e Stefania Genoveffa Signorelli (Paola). Quarto ufficiale Gaetano Alessio Bonasera (Enna)

Nessun precedente da direttore di gara con il Catania per il “fischietto” milanese. Sei, invece, con il Messina: due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte per la squadra giallorossa tra Serie D e C. Quest’anno i peloritani lo ritrovano per la terza volta dopo i risultati di 1-2 e 0-0 maturati nel campionato di Serie C 2022/23 rispettivamente contro Gelbison e Taranto.

Passiamo alle statistiche in Serie C dell’arbitro De Angeli, che ha diretto in questa categoria 22 gare (Coppa Italia compresa) estraendo 105 cartellini gialli e 8 cartellini rossi, di cui 3 per somma di ammonizioni, fischiando 7 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in C è di 6 vittorie per le squadre di casa, 8 pareggi e 8 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque sostanziale equilibrio ma più successi casalinghi ed esterni che risultati di parità.

Limitatamente al girone C di Serie C, invece, ha diretto 10 incontri estraendo 47 cartellini gialli, 4 rossi e concedendo 3 rigori con un bilancio di 3 successi casalinghi, 3 pareggio e 4 acuti esterni. Nella Coppa Italia di categoria, infine, il sig. De Angeli registra un precedente nel secondo turno eliminatorio: lo 0-1 risalente al 2 novembre 2022 fra Pescara e Gubbio allo stadio “Adriatico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***