Ospite di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, trasmissione di Globus Television, l’allenatore del Catania Luca Tabbiani ha avuto modo di rispondere anche ad alcune domande legate ad un possibile utilizzo dal 1’ di Di Carmine e Sarao in coppia, oppure all’eventuale impiego di Chiricò da trequartista centrale, ipotesi di cui si parla spesso negli ultimi giorni. Queste le sue parole a riguardo:
“Chiricò in un altro ruolo? Ha sempre fatto l’esterno, il ruolo che gli piace. Sono sicuro che in quella posizione possa determinare di più perché ha più spazio per puntare, si trova meno giocatori intorno. Se Sarao e Di Carmine possono giocare insieme? Per fare questo bisognerebbe togliere qualcuno, ad esempio a centrocampo, servono determinate caratteristiche perché con loro in campo avremmo due prime punte. Sull’1-1, vista l’energia sprigionata da tutto l’ambiente, domenica ho pensato che fosse giusto provare a mettere più palloni in area sfruttando la loro fisicità”.
Sembra evidente che Chiricò sia destinato ad occupare anche a Castellammare di Stabia la posizione di esterno offensivo mentre l’inserimento di Sarao e Di Carmine rappresenta più una soluzione da proporre a gara in corso.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***