Una sconfitta, una vittoria ed un pareggio. Questo il cammino del Catania nelle primissime battute del campionato. Reduce da una prova sottotono a Monopoli, la squadra rossazzurra torna a ricevere l’abbraccio dei propri sostenitori in un “Massimino” che si dovrebbe presentare con circa 17mila unità sugli spalti. Avversario il Foggia, squadra di qualità ancora alla ricerca di una precisa identità. Poche reti subite finora ma anche difficoltà in zona realizzativa, aspetto che accomuna le due formazioni, in cerca di un risultato che possa permettere di accorciare il distacco dalle prime della classe. 5 i punti ad oggi incamerati dal Foggia, 4 quelli del Catania che però ha una partita in meno, dovendo recuperare nel mese di ottobre il match esterno col Brindisi.
In avvio di stagione il tecnico del Foggia Mirko Cudini ha schierato la propria squadra secondo un 4-3-1-2 e 3-4-1-2. Al “Massimino” Nobile difenderebbe i pali rossoneri. In caso di opposizione di una linea difensiva a quattro al Catania, Garattoni, Salines (Marzupio), Carillo e Rizzo completerebbero il pacchetto arretrato con Martini (Fiorini), Marino e Di Noia a centrocampo; Schenetti a supporto di Peralta (Embalo) e Tonin in avanti. In caso di difesa a tre, se non recupera Marzupio, possibile l’impiego sul centro-sinistra di Rizzo con Vezzoni esterno mancino a centrocampo.
Elefante che punta ad offrire una prestazione di rilievo, in risposta alle critiche del post Monopoli, molto probabilmente con qualche variazione rispetto all’undici schierato al “Veneziani”, in considerazione di un nuovo impegno ravvicinato che determina un dispendio di energie notevole. Magari a centrocampo, dove Ladinetti è in ballottaggio con Quaini e Deli scalpita: vedremo se prenderà il posto di Rocca dal 1′ oppure a gara in corso. In difesa Tabbiani può contare su Lorenzini al rientro dalla squalifica, potrebbe però confermare inizialmente la coppia Silvestri-Curado con Bouah e Mazzotta sulle fasce ( o Castellini al posto di uno dei due). In avanti ballottaggio Marsura-Bocic, possibile la riconferma del duo Chiricò-Di Carmine. De Luca e Sarao rappresentano, comunque, altre soluzioni da non scartare in ottica turnover.
La partita sarà diretta da Mario Perri (sezione di Roma 1), coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera (Lodi) e Mattia Regattieri (Finale Emilia). Quarto ufficiale Luigi Catanoso (Reggio Calabria). Gara visibile in diretta tv gratis su Rai Sport al canale numero 58 del Digitale Terrestre, oltre che in streaming su RaiPlay scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile. L’alternativa, per i possessori di un abbonamento, è Sky Sport: in questo caso il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno e sul canale numero 251 del satellite, in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW. Fischio d’inizio lunedì alle ore 20:45.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***