TELECOLOR – Tabbiani: “Tanti errori tecnici ma sul piano caratteriale ci siamo stati”

0
1578
foto Catania FC

Ai microfoni di Telecolor l’allenatore del Catania, Luca Tabbiani, ha analizzato in questi termini il pareggio a reti bianche maturato al cospetto del Monopoli:

“Abbiamo fatto poco per vincere. Abbiamo sbagliato tanto. Gli avversari sono stati bravi, giusto dirlo. Siamo riusciti a portare a casa qualcosa. Questo risultato ci fa capire quanto sia difficile questo campionato. Tanti errori tecnici, abbiamo palleggiato poco. Senza palla siamo andati in difficoltà perché non riuscivamo ad accorciare sulla loro trequarti. Capitano queste gare. La cosa positiva è che siamo rimasti sempre dentro la partita. Non tutte le partite nascono con il verso giusto”.

“Credo molto in Ladinetti, oggi è la squadra ad aver fatto male nel collettivo. Non siamo riusciti ad impostare una trama come la volevamo. Bisogna portare la palla ai calciatori di qualità, ma non gli è arrivata. Sotto l’aspetto caratteriale ci siamo stati, altrimenti la perdevamo questa partita. Fisicamente stiamo bene, stiamo crescendo su questo fronte. È mancata la fluidità del gioco e abbiamo perso lucidità in fase di possesso. Zanellato? Non mi occupo di mercato. So che stanno parlando con Zanellato ma non mi occupo di questo. Capitano? Curado è un ragazzo d’oro, in questa squadra ho tanti capitani. Preferisco avere come capitano un difensore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***