TABBIANI: “Siamo arrabbiati ma partita bella”

0
939
foto Catania FC

Il tecnico del Catania, Luca Tabbiani, interviene ai microfoni di Telecolor al termine della prima partita di campionato persa contro il Crotone tra le mura amiche.

“I ragazzi hanno fatto una grande gara. Solitamente non do molto peso alla sfortuna ma abbiamo preso 3 pali e creato altre occasioni. Siamo arrabbiati, perdere fa male. Dobbiamo andare a casa ancora più convinti. Partita bella sotto tutti i punti di vista. Mi rammarica il finale ma i ragazzi possono andare a casa soddisfatti. Questa è una squadra che lascia ben sperare. È la prima partita, abbiamo speso tanto in fase di pressione e proposizione. Ci siamo allungati già alla fine della prima frazione. Nel secondo tempo più equilibrio. È un poco assurdo commentare questa sconfitta, mi risulta difficile. Oggi ho visto tantissime cose positive. Sarebbe irreale commentare il risultato in maniera negativa. Dentro la partita bisogna rispettare impegno e prestazione”.

“Non mi è mai capitato da allenatore di prendere 3 pali. Non pensavo che fossimo in grado di proporre una prestazione del genere. Ho visto molto aiuto tra i ragazzi in campo. Ho detto loro ‘spero che andate a casa con più certezze’. Ci immaginavamo un finale diverso. Dall’altra parte devo essere equilibrato e quello che ho visto mi da anche tante certezze. Arriveremo alla ripresa degli allenamenti più carichi. La cosa bella di questo giochino è che ti puoi rialzare. Vediamo adesso Rapisarda come sta dopo qualche problema in campo. Non siamo stati molto pericolosi dopo il gol ma abbiamo speso davvero tante energie e creato. Il primo tempo è finito sullo 0-0 e meritavamo di più. Non possiamo avere 90 minuti ad alta intensità in questa fase. Prestazione da analizzare sul progetto. Abbiamo posto le basi. Silvestri? Ottimo giocatore e di esperienza“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***