STATISTICHE: tra gli attaccanti ora in forza al Catania, Chiricò unico in doppia cifra la scorsa stagione

0
667
foto Catania FC

La rosa del Catania presenta un gruppo nutrito di attaccanti. Anche quest’anno il direttore Laneri punta forte sulla disponibilità di numerosi elementi nel reparto offensivo, dotando mister Tabbiani di punte ed esterni d’attacco con caratteristiche ben precise che torneranno utilissime al tecnico genovese nel corso della stagione. All’ex Fiorenzuola, naturalmente, il compito di scegliere di volta in volta i giusti interpreti facendo sentire tutti partecipi del progetto rossazzurro.

Analizzando lo score dei vari componenti dell’attacco etneo, la scorsa stagione il solo Cosimo Chiricò è andato in doppia cifra. 14 reti con la maglia del Crotone e migliore bottino personale di gol in carriera. Proverà a replicare (e perché no migliorare) il numero, confidando però anche di collezionare tanti assist per i compagni. Di Carmine, invece, non va in doppia cifra dal 2018, 22 realizzazioni con la maglia del Perugia in Serie B. In precedenza lo fece ancora tra le fila del Perugia (13 gol in B nel 2017) e della Juve Stabia (14 centri nel 2015 in C). Adesso è consapevole di potersi rivitalizzare nell’ambiente carico ed esplosivo di Catania.

De Luca andò in doppia cifra per l’ultima volta tre anni fa vestendo la maglia della Virtus Entella in Serie B (10 gol), dopo le 10 realizzazioni del 2012 a Varese (Serie B). Chiarella nel 2021 ai tempi della Primavera del Pescara (quota 13). Dubickas non superò le dieci marcature nel 2021/22 in Serie C (Piacenza). Sarao raggiunse le 11 marcature nel 2019 (in Lega Pro con la Virtus Francavilla). Gli altri attaccanti in forza al Catania non sono mai andati in doppia cifra in campionati professionistici. Per tutti si presenta l’opportunità di migliorare il proprio score in un contesto di squadra dove, comunque, conta soprattutto il lavoro prodotto dal collettivo. Meglio ancora se dovessero spiccare uno o più attaccanti per numero di gol, ma mandare in rete più giocatori possibili è l’aspetto che può caratterizzare largamente in positivo questo Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***