Ex Direttore Sportivo – tra le altre – di Avellino, Brindisi e Taranto, Nicola Dionisio osserva da spettatore il nuovo campionato di Serie C, ai microfoni di TuttoC.com. Queste le riflessioni sul girone C:
“Sarà la solita Serie C. Affascinante, imprevedibile e tremendamente difficile. E’ il campionato più difficile del calcio professionistico. Anche con squadre che sulla carta non sono fenomenali puoi ottenere risultati insperati. Nel girone C, seguendolo ancora meglio per vicinanza geografica e conoscenza diretta, ci sono tante piazze forti e importanti”.
“Mi viene in mente l’Avellino, poi il Crotone e il Benevento. Ma mi colpisce molto ciò che sta facendo il Taranto. E attenzione alle due lucane, il Picerno e il Potenza. Sono due squadre che diranno la loro. Le sorprese ci saranno sempre, in positivo e in negativo. Fare previsioni è durissima, mai come quest’anno. Dovremo aspettare le prime otto giornate per dare una prima valutazione. Ora, naturalmente, possiamo fare solo congetture. Mi preme, ovviamente, ricordare la presenza del Catania nel girone C. Un ritorno nel calcio professionistico di una piazza davvero straordinaria. Potrà fare un ottimo campionato”.
“Come dico sempre, in Serie C, cosi come nel calcio in generale, per ottenere i risultati occorre che tutto fili nel senso giusto. Giocatori, pubblico, episodi, allenatore, ambiente. Tutto deve andare di pari passo. Saranno Avellino, Benevento, Crotone e Catania a contendersi la vittoria finale. Ci divertiremo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***