“Tifosi sfegatati del Catania, che con la liscìa tipica che contraddistingue il catanese tentano di ironizzare, sdrammatizzare, esaltare, sbintare, raccontare in modo sarcastico tutto ciò che ruota intorno al Calcio Catania”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, ironizzano con l’ausilio del dialetto catanese dopo la partita Catania-Crotone, proponendo la prima pagina del ‘Chianchiere dello Sport’ di seguito riportata.
Viene messa in bella evidenza la fortuna con la quale il Crotone è riuscito a sbancare il “Massimino”. Spicca una curiosità legata alla presenza allo stadio del presidente del Senato Ignazio La Russa, che dopo l’allenamento congiunto con il Ragusa seguito a Ragalna (sconfitta del Catania per 1-4), ancora una volta assiste ad una sconfitta rossazzurra.
Spazio, inoltre, alle pagelle attribuite ai rossazzurri (ironia anche sui cognomi). Voti sotto la sufficienza per l’estremo difensore Alessandro Livieri, il terzino destro Francesco Rapisarda, il centrocampista Riccardo Ladinetti e l’attaccante Manuel Sarao. L’esterno offensivo Cosimo Chiricò e la mezzala Michele Rocca vengono ritenuti i migliori in campo tra le fila del Catania.
In caso di problemi di visualizzazione del video, clicca qui
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***