PAGELLE DI REPARTO: Curado e Livieri ok, male tra centrocampo e attacco

0
643
foto Catania FC

Reti inviolate tra Monopoli e Catania al “Veneziani”. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella quarta giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6

Il Catania stringe i denti e difende con esperienza, soffrendo tutto sommato poco dalle parti di Livieri. Gli esterni cercano una prestazione generosa anche in fase offensiva, ma trovano non pochi ostacoli sul loro cammino.

I migliori in difesa:

Livieri 6.5 – Buona prestazione del portiere etneo che nel primo tempo si oppone con efficacia ai tentativi del Monopoli, in particolare su Spalluto. Gestione e presidio dell’area positivi, più sicurezza per i compagni della difesa
Curado 6.5 – Cresce nella ripresa e merita una menzione per la bravura con cui ha gestito gli attacchi avversari, in particolare i palloni aerei lanciati nella propria area.

Bouah 5.5, Silvestri 6, Mazzotta 6

CENTROCAMPO 5.5

In mezzo al campo tanta fatica. La rete formata dai giocatori del Monopoli imbriglia il terzetto rossazzurro che riesce con difficoltà a districarsi. Nella ripresa, con la complicità dei cambi operati da Tabbiani, il Catania trova qualche migliore punto in mediana.

Il migliore a centrocampo:

Non brilla nessuno a centrocampo, Rocca e Zammarini cercano di dar manforte alla squadra sacrificandosi molto in fase difensiva, poco sprint offensivo e passaggi sbagliati. Male Ladinetti in cabina di regia. Più ordine con l’inserimento di Quaini.

Zammarini 5.5, Ladinetti 5, Rocca 5.5, Quaini 6, Deli sv

ATTACCO 5.5

Manca il guizzo, costruite poche azioni davvero pericolose dalle parti di Perina. Anche gli esterni, che nelle prime due giornate avevano fatto bene, deludono le aspettative.

Il migliore in attacco:

Marsura 6 – Fa ciò che può, cerca in più di un’occasione di fare tutto da solo, ma non è una serata facile. Premiata la buona volontà

Di Carmine 5.5, Chiricò 5.5, Bocic sv, Sarao sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***