LA VECCHIA: “Catania, adesso hai la migliore rosa della C. Si tratta di farla rendere al massimo”

0
1830

Intervento di Tino La Vecchia, tifoso del Catania, scrittore ed opinionista, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television dopo la recente vittoria riportata allo stadio “Angelo Massimino” contro il Picerno:

“Il Picerno ha giocato molto meglio del Crotone, che ha vinto. Squadra che farà chiaramente i playoff, quella lucana, che fraseggia abbastanza ma tira poco in porta. Il Catania ha giocato in maniera diversa, da squadra giudiziosa. Contro il Crotone c’era stata una partenza frenetica che il Catania ha pagato in termini di condizione fisica, mentre al cospetto del Picerno i rossazzurri hanno anche aspettato l’avversario leggendo meglio la partita. Ancora però non vedo uno sviluppo ‘puro’ del 4-3-3”.

”Rizzo è un calciatore utile per il Catania ma ancora fuori forma e deve trovare la posizione in campo. Benissimo Chiricò, un lusso per la categoria, sontuoso Di Carmine. Unica perplessità legata all’età ed alla condizione fisica di quest’ultimo, ma se Di Carmine tiene ne vedremo delle belle perchè la coppia con Chiricò non ce l’ha nessuno. Rocca ha bissato la prova positiva fatta registrare all’esordio. Chiricò, Zammarini, lo stesso Rocca e al 70% Marsura hanno dimostrato di essere gli elementi cardine del Catania. A loro si è aggiunto in maniera prepotente Di Carmine con reti frutto di classe, esperienza, intervenendo al posto giusto al momento giusto”.

“Deli è un gran bel giocatore, in passato ha fatto molto bene, domenica ho visto decisamente meglio Ladinetti ma non è ancora il Ladinetti dei tempi del Cagliari. Rocca è una conferma, Deli per quel poco che si è visto sarà molto utile alla squadra. Adesso il Catania ha la migliore rosa di tutta la C. Si tratta di farla rendere al mille per mille”.

“Turris in vetta? La Turris segna solitamente una valanga di gol nelle prime 7-8 partite ma non credo possa competere per la vittoria finale del campionato, semmai un pò di fastidio lo potrebbe dare la Juve Stabia guardando la classifica attuale. Ancora è troppo presto per dare giudizi definitivi. Una rondine non fa primavera. Adesso andiamo a vedere il Catania a Monopoli, sarà una partita dura”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***