Il quotidiano La Sicilia dà spazio anche alla splendida cornice di pubblico dello stadio Angelo Massimino. “Tifo alle stelle – si legge -. Grande entusiasmo come ai tempi delle otto stagioni in Serie A, ovazione per Rosario Pelligra”. Stadio quasi sold out in occasione di Catania-Picerno.
“Entusiasmo, spinta, sostegno, cori – riporta il quotidiano -. Il Massimino è una bolgia che spinge il Catania protagonista di un avvio tambureggiante. Le curve sono stracolme. Nella Nord campeggia il messaggio della settimana: ‘Lacrime e dolori di un recente passato non hanno mai scalfito la corazza di chi c’è sempre stato’. La Sud espone il tradizionale ‘Estrema appartenenza’. La Vip è stracolma con Pelligra che cattura attenzioni, nella B tanto calore e striscioni dei gruppi che tradizionalmente tengono banco in un settore storico”.
“Ross Pelligra, al momento del tradizionale giro della pista per salutare il pubblico, viene sommerso da applausi e ovazioni che fanno tremare le fondamenta dell’impianto”. Si sottolineano anche i cori e le ovazioni all’indirizzo di Chiricò (dalla tribuna centrale soprattutto). “Esce Di Carmine – staffetta con Sarao nel finale – ed è la stessa scena che si ripete. Finisce la gara con i giocatori di Tabbiani finalmente sotto le curve e i settori centrali a esultare”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***