Due infortuni non di lieve entità hanno frenato, purtroppo, la carriera del terzino destro Devid Eugene Bouah che avrebbe potuto mettersi in mostra già ad alti livelli. Sul ragazzo classe 2001 puntava forte, inizialmente, la Roma che lo ha visto crescere nelle giovanili giallorosse. I problemi fisici riscontrati, però, hanno modificato gli scenari e Bouah, che ha anche indossato la maglia della Nazionale italiana Under 17, 18, 19 e 20, ha proseguito il percorso altrove militando tra le fila di Cosenza, Teramo e Reggina in Serie C e B.
Adesso riparte dal Catania, con grande entusiasmo e tanta voglia di dimostrare le sue qualità sfruttando il potenziale elevato di cui dispone. Per saperne di più sulle caratteristiche e le potenzialità di questo ragazzo riportiamo alcuni tratti evidenziati da La Giovane Italia, format editoriale che rappresenta un grande punto di riferimento per il calcio giovanile italiano.
“La svolta è arrivata con la conversione da esterno d’attacco a laterale di difesa, che a partire dalla stagione giocata da sotto età con gli Under 17 lo ha lanciato di prepotenza nel novero dei migliori prospetti del vivaio romanista. Esterno difensivo di piede destro, ma capace di muoversi anche sulla corsia opposta nonostante un mancino ancora da migliorare, l’ottimo controllo di palla e la grande facilità di calcio sono il lascito dei suoi inizi da esterno offensivo, qualità che gli permettono di recitare come valida opzione in appoggio alla manovra della sua squadra”.
“Fisico compatto e ben strutturato, Devid possiede grande forza e ottima velocità di base, doti atletiche gli consentono di stantuffare continuamente sulla corsia e di proporsi come valida opzione offensiva, con quella sfrontatezza che lo contraddistingue in campo. Il carattere sempre positivo lo ha aiutato ad affrontare con lo spirito giusto il lungo percorso riabilitativo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***