“Pienone, ancora una volta. Il Massimino, quando gioca il Catania, diventa un impianto stracolmo: 19mila spettatori presenti per l’esordio stagionale contro il Crotone, oltre 17mila a rendere più semplice il 2-0 servito al Picerno. Domani, per il confronto con il Foggia, si ripeterà lo stesso boom”, si legge nell’edizione Sicilia e Calabria de La Gazzetta dello Sport.
“Il Catania storico è sparito, ma la nuova società ha subito programmato un ciclo duraturo e vincente. Ecco perchè anche i più reticenti hanno rotto in fretta gli indugi tornando allo stadio. Quella del Massimino è una spinta storica che, se ci si riferisce soltanto agli episodi recenti, ha permesso di vivere otto stagioni in Serie A con successi che rasentano la leggenda”, si legge.
L’effetto casalingo potrebbe portare il Catania “a cercare un successo importante che possa anche cancellare la prestazione non proprio brillante offerta giovedì contro il Monopoli”. Tutti domani saranno al proprio posto “per incitare Chiricò e compagni contro un’aspirante grande che giocherà a viso aperto. Il mercato importante, il gioco espresso nelle due gare prima di Monopoli stuzzicano la fantasia di un pubblico che vorrebbe spingere la squadra alla vittoria del girone meridionale”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***