“Il gruppo è la base. Poi ci sono i solisti che regalano frammenti di spettacolo, sono capaci anche di risolvere da soli una partita che sembra bloccata. Carriera e caratteristiche di Cosimo Chiricò vanno verso una direzione, quella dell’inventiva, di una fantasia che non hanno tutti”, riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport, edizione Sicilia e Calabria. “Il Catania si è dotato di un attaccante che, inevitabilmente, ha un passo diverso. E contro il Picerno metterà in vetrina un asso capace anche di spingere la squadra al successo”.
“In un Massimino pronto ad esaltarsi e ad esaltare i rossazzurri, la figura di Chiricò spicca per le caratteristiche di cui sopra e per quello che potrà dare al match col Picerno”, si legge ancora. “Ci sarà uno stadio stracolmo: le cifre di prevendita e abbonamenti fanno presupporre un sold out, o cifre che si avvicinano tanto al tutto esaurito”.
Di fronte a una platea così, Cosimo si esalta: «Qui non conta la categoria, ma la valenza di una città che vive di calcio e per il calcio. Voglio vincere a Catania». Questo aveva detto, grosso modo, al momento della firma. “Sa bene, Chiricò, di avere delle responsabilità nei confronti del club che gli ha dato fiducia. E sa anche che un acuto, specie al ‘Massimino’, potrebbe diventare un premio che i tifosi sono disposti a riconoscergli. Chiricò può trascinare il Catania verso quel torneo d’alta classifica a cui tutti i fedelissimi del calcio rossazzurro sperano di assistere”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***