“Lo stakanovista prende una nuova rincorsa. In C sarà più complicato farsi spazio, ma Alessio Castellini ha almeno tre vantaggi: l’età (appena 20 anni), un talento che viene apprezzato da club e tifosi, la duttilità tattica che piace tanto al tecnico Tabbiani. Catania-Picerno potrebbe rappresentare il suo esordio stagionale in difesa, sulla destra, al posto dell’infortunato Rapisarda”, si legge su La Gazzetta dello Sport, edizione Sicilia e Calabria.
Le parole ripetute nella stagione passata da Laneri sono una garanzia: «Castellini è uno dei talenti che molti club ammirano, un ragazzo molto umile, un professionista destinato a crescere». Castellini conosce bene Catania e i tifosi hanno apprezzato il ragazzo prodigio che è stato, fra l’altro, capitano della selezione di D al Viareggio, andando a segno all’esordio contro l’Imolese.
«Catania mi ha accolto al meglio, è una piazza in cui impari a crescere e benefici della spinta del pubblico. La concorrenza aiuta a migliorare». Telegrafico, in passato come in avvio di stagione, ma anche determinato. Quasi glaciale. Ma le prospettive di crescita ci sono tutte, tanto è vero che in estate la società ha blindato il giocatore togliendolo da ipotesi di mercato in uscita.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***