GRECO (D.G. Picerno): “Noi, piccola favola del calcio italiano. Bello giocare a Catania. I veri valori emergeranno”

0
1047

Vincenzo Greco, Direttore Generale del Picerno, ai microfoni di tuttoc.com parla degli obiettivi della propria squadra e del livello di questo campionato di Serie C, girone C:

“Personalmente amo definirci la piccola favola del calcio italiano. Fare calcio in una comunità di poco più di 5.000 abitanti non è semplice, noi abbiamo dimostrato che, con il lavoro, si possono portare a casa risultati importanti. Quest’anno abbiamo alzato un po’ il livello qualitativo della rosa inserendo giocatori di esperienza e di categoria come Maiorino, Murano o Ceccarelli. Il primo obiettivo resta sempre la salvezza, poi punteremo a nuovi traguardi. L’importante è consolidare la categoria prima di tutto”.     

“Adesso il Catania? Sì, anche negli anni scorsi abbiamo affrontato grandi realtà come Palermo, Pescara o lo stesso Catania dove abbiamo anche vinto. Sono piccole soddisfazioni che cerchiamo di regalare ai nostri tifosi e al presidente che investe tanto. È bello giocare contro piazze così blasonate e che hanno fatto la storia del calcio italiano”.          

“Risultati a sorpresa? Me lo aspettavo perché quest’anno il campionato è molto equilibrato e più complicato da decifrare. Le rose si equivalgono e non c’è l’ammazzacampionato come è stato il Catanzaro lo scorso anno. Le grandi squadre stentano sempre un po’ all’inizio, lo abbiamo visto con Benevento, Avellino e Catania. Ma sono certo che alla fine cominceranno ad ingranare ed emergeranno i veri valori. Sarà comunque una grande lotta sia per il primo posto che per la salvezza perché in questo momento vedo tutte squadre attrezzate. Poi bisognerà vedere a gennaio come si muoveranno alcune società, può darsi che qualcuno decida di investire ancora di più”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***