Giuseppe Mascara commenta il ritorno in Italia del ‘Papu’ Gomez ricordando anche i momenti vissuti con lui in casacca rossazzurra. Spazio, inoltre, ad una breve considerazione sul Catania FC, ai microfoni de La Casa di C:
“Io speravo in un suo ritorno in Serie A. A Catania ha iniziato a esprimere il suo valore, poi all’Atalanta è esploso e negli ultimi anni si è affermato. E’ sempre stato un tipo stravagante, sotto sotto le combinava. Però all’inizio era molto timido. E’ sempre stato un tipo sorridente e, cosa che mi ha impressionato, ha imparato subito l’italiano. L’ha fatto perchè altrimenti si sentiva a disagio. Nelle prime settimane si vedeva solo in campo, aveva paura di sbagliare. Poi si è fatto volere bene da tutti“.
“Gli anni storici col Catania? Non eravamo ragazzi famosi, ma si era creato qualcosa di magico. Non ve lo so spiegare. Ognuno di noi ha lasciato qualcosa di importante e anno dopo anno miglioravamo sempre di più. Il vero leader, però, è sempre stato il gruppo. Il gol a Palermo da centrocampo? L’hanno visto a Tonga? Spero di sì, me lo auguro“.
“Il tifoso del Catania è disfattista, noi siamo gente che è follemente innamorata del calcio. Ma il progetto è serio e gestito da persone davvero competenti. Quest’anno hanno cambiato 20-21 giocatori. Hanno un metodo diverso”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***