EX ROSSAZZURRI – Marchese: “Il Catania crescerà, ne sono sicuro. Casertana, Curcio fastidioso. ‘Papu’ Gomez…”

0
465

Alcuni commenti dell’ex Catania Giovanni Marchese ai microfoni di Telecolor nel corso della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’. Considerazioni sulla squadra rossazzurra, mister Tabbiani, il prossimo avversario degli etnei ma anche il ritorno nel campionato italiano del ‘Papu’ Gomez. Ecco quanto evidenziato:

“Conosco Tabbiani, abbiamo fatto il corso di allenatore insieme. Stiamo calmi, diamogli tempo. Va data una mano al mister ed a questa squadra composta da tanti giocatori nuovi, consideriamo anche che il Catania ha una partita in meno. A tratti ha giocato bene ma bisogna fare di più, perché parliamo del Catania, di una piazza importante, i tifosi lo dimostrano in ogni occasione con la presenza del pubblico. Ci si aspetta di più, ripeto, ma diamo tempo a questa squadra che crescerà, ne sono sicuro, perchè ci sono tanti calciatori importanti in organico e l’allenatore è veramente preparato. Il Catania si riprenderà, il campionato è iniziato da poco”.

“Cambio modulo per il Catania? Non so se Tabbiani opterà per questa soluzione, eventualmente il Catania ce li ha i giocatori per cambiare sistema di gioco. Di sicuro giocando con il 4-3-3 le mezzali devono sempre andare, ci si aspetta che facciano la differenza. Domenica i rossazzurri affronteranno la Casertana che ha in rosa giocatori che corrono come cavalli, si buttano negli spazi e poi c’è Curcio che è un grande calciatore per questa categoria, davvero fastidioso”.

“Il ritorno in Italia di Alejandro Gomez? Il ‘Papu’ è un grandissimo ragazzo, un grandissimo giocatore. Eravamo la fascia sinistra più forte della Serie A con lui in campo, non lo dico io. Ci aiutavamo reciprocamente in campo. Qualche volta gli ho dovuto tirare le orecchie, però è un ragazzo molto intelligente, già dopo due allenamenti in Italia capiva cosa volesse fare. Farà bene a Monza”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***