Il Catania lo ritiene uno degli acquisti più importanti della sessione estiva del calciomercato. Non è un caso se Samuel Di Carmine, esperto centravanti fiorentino, indossi la maglia numero 10 rappresentata, la scorsa stagione, da un certo Francesco Lodi. Una responsabilità enorme, per Di Carmine, che all’età di 34 anni aveva bisogno di stimoli forti e adesso prende il posto di un grande pezzo di storia rossazzurra.
Grella e Laneri hanno scommesso sulla voglia di gol di un giocatore che, nelle ultime stagioni, ha faticato molto a trovare la via della rete in Serie B con Cremonese e Perugia, prima ancora a Crotone in Serie A. Di Carmine riparte da un contesto totalmente nuovo, da una categoria inferiore, da una piazza che lo mette al centro del progetto di risalita del presidente Pelligra. La C, tra l’altro, è una categoria che Di Carmine conosce bene per averla affrontata da protagonista nel 2014/15 in un’altra piazza del sud, Castellammare di Stabia, dove fece registrare numeri molto interessanti (14 gol e 8 assist).
In questi mesi aveva ricevuto proposte anche dal campionato cadetto, ha preferito dire sì al Catania malgrado la militanza dell’Elefante in una categoria superiore, convinto dalle ambizioni del club e dallo stile di gioco di mister Tabbiani che può consentirgli di esaltare le proprie caratteristiche. Adesso Di Carmine approfitterà del turno di sosta forzato per accrescere la propria condizione fisica continuando a lavorare sodo con la squadra.
C’è bisogno anche e soprattutto di ritrovare la verve realizzativa dei tempi migliori della punta classe 1988, che ha esordito col Crotone venerdì scorso andando vicino alla rete nel corso del secondo tempo. Potrebbe presto iniziare una bella storia nella sponda rossazzurra della Sicilia, rilanciando subito un Catania ferito ma determinato al pronto riscatto dopo lo sfortunato esordio stagionale. Lo spera il Catania, lo sperano i tifosi che si aspettano dal centravanti toscano un bel bottino di gol. A Di Carmine il compito di non deludere le attese.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***