Dopo le parole rilasciate a Telecolor, ecco quelle di mister Luca Tabbiani in sala stampa a commento della partita persa dal Catania contro il Foggia tra le mura amiche:
“Abbiamo fatto una partita positiva, giocando prevalentemente nella metà campo avversaria, penso che gli episodi non ci stiano dando una mano ma io sostengo che con queste prestazioni è difficile che il trend rimanga questo, prestazioni simili portano qualcosa di positivo. Andiamo avanti a testa alta, accettiamo le critiche perché il risultato è importante ma in un lavoro iniziale conta costruire l’identità. Penso che se questa prestazione avesse portato 3 punti avremmo parlato di partita strepitosa”.
“Non è facile commentare, dovrei raccontare una marea di alibi e non servirebbe. Devo mantenere equilibrio, fischi e giudizi negativi sono normali e fanno parte del gioco a patto che le prestazioni siano più vicine a quelle di oggi amIche quelle di giovedì. Ho visto lo spirito giusto e i ragazzi stremati per averci provato fino alla fine, non dobbiamo farci condizionare dalle negatività: il risultato conta ma va analizzato nel modo corretto. Dobbiamo avere la forza di capire che la prestazione di oggi è un buon viatico, quella di giovedì no”.
“Ho poco da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo avuto in entrambe le gare perse in casa numerose occasioni per passare con merito in vantaggio, a volte il calcio è così. Anche oggi abbiamo avuto tante occasioni, reali e potenziali. Livieri ha avuto un fastidio all’adduttore, non dovrebbe essere nulla di grave. La formazione? Devo dimostrare con i fatti e non con le parole che tutti i giocatori sono importanti. Siamo arrabbiati ma sereni per quello che è stato fatto in campo, questa rabbia è da trasformare in cose positive”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***