Lunedì sera c’è il Catania e l’allenatore del Foggia Mirko Cudini sa bene che non sarà facile sfidare i rossazzurri al “Massimino”. Riportiamo di seguito le parole del tecnico dei pugliesi:
“Questo campionato è diverso dallo scorso anno, non c’è una leadership ben precisa. E’ molto più equilibrato. Si stanno evidenziando delle formazioni che nessuno poteva pensare stessero lassù in classifica ma ci sono sempre delle novità di anno in anno. Il Benevento forse, sulla carta, è la più accreditata a vincere il campionato ma sta avendo un ruolino di marcia non ancora ottimale, anche se migliore nelle ultime gare. In vetta alla classifica ci sono squadre in questo momento messe bene fisicamente ed organizzate”.
”Noi dobbiamo migliorare di partita in partita, abbiamo una base buona, se la mia squadra riesce a mettere in campo le qualità che ha in rosa può dare fastidio a chiunque. Non so dove potremmo arrivare ma noi cercheremo di vincere sempre. Ho a disposizione una buona squadra che si deve fare valere sul campo. Lunedì sarà un’altra partita di cartello, al di là che il Catania è una neo promossa. Gara difficile, hanno investito molto, squadra molto competitiva e giocheremo in un ambiente difficile, con molto pubblico che spingerà il Catania. Andremo a giocarcela come fatto ad Avellino, dove abbiamo fornito una delle prestazioni più importanti di quest’avvio di campionato. Mi preme recuperare al più presto le energie per preparare una partita che sarà molto dispendiosa”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***