L’Associazione Catania Rossazzurra, che si propone lo scopo di contribuire a preservare e a tramandare la memoria della tradizione calcistica catanese storicamente legata ai colori rossazzurri della Calcio Catania SPA promuovendo la diffusione dello sport in ogni settore, pubblica una nota con riferimento ad alcuni danneggiamenti verificatisi allo stadio “Angelo Massimino”:
“Apprendiamo con tanta amarezza di atti vandalici compiuti all’interno dello stadio Angelo Massimino in occasione dell’esordio stagionale del Catania. Nonostante la sensibilizzazione al senso civico, purtroppo diciassette seggiolini sono stati distrutti.
Orbene, non spetta a noi qualificare giuridicamente l’evento. Spetta, invece, a noi, e a tutti i veri innamorati dei colori rossazzurri, indignarci per il grave gesto, condannandolo con forza, nel considerarlo grave offesa per la Città. Una Città in cui sembra prevalere sempre più l’inciviltà ed ancora di più un diffuso senso di impunibilità”.
“Per questo ci rivolgiamo alle autorità preposte affinchè, con l’impegno di sempre, continuino a far sì che tale percezione venga consegnata al passato, auspicando in ciascuno di noi un maggior senso civico.
Il Massimino è la casa di tutti i tifosi catanesi. Che si tratti lo stadio, cosa pubblica, con lo stesso rispetto che si ha per la propria casa”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***