CATANIA: fiducia in Bethers, aspettando Livieri

0
1034
foto Catania FC

La lesione muscolare riportata da Alessandro Livieri è qualcosa che lo staff tecnico rossazzurro non si aspettava. Lo stesso allenatore Luca Tabbiani aveva sottolineato in conferenza stampa che non sembrava trattarsi di nulla d’importante, parlando di un semplice fastidio all’adduttore. Il portiere aveva chiesto il cambio all’intervallo lunedì, pertanto Tabbiani ha inserito Klavs Bethers. Purtroppo per il giovane estremo difensore lettone è stato un esordio stagionale amaro, subendo le reti che hanno permesso al Foggia di portare a casa l’intera posta. In particolare in occasione del secondo gol si è fatto trovare impreparato, non intendendosi in uscita con il difensore Marcos Curado.

Bethers, comunque, lo conosciamo bene visto che nella passata stagione ha difeso con regolarità (fatta eccezione per alcune partite) i pali del Catania in Serie D. Prospettive e potenzialità interessanti per un ragazzo che, in sede di calciomercato, ha ricevuto anche le attenzioni di club cadetti (vedi Catanzaro e Palermo). Ha trovato l’accordo per il ritorno nella sponda rossazzurra della Sicilia, la società dell’Elefante ha spinto con decisione affinchè l’intesa fosse perfezionata.

Non è un mistero che il Direttore Sportivo Antonello Laneri apprezzi il ragazzo fin dai tempi in cui militava nel Città di Sant’Agata. Adesso piena fiducia nei confronti di Bethers che giocherà per la prima volta da titolare domenica contro la Casertana, in attesa che Livieri recuperi (il guardiapali giunto in prestito dal Pisa potrebbe essere costretto a fermarsi almeno per circa un mese, ndr).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***