CATANIA FEMMINILE: esordio col botto a Palermo, il derby parla catanese

0
693

Vittoria rossazzurra al centro sportivo Sport Village “Tommaso Natale”. Non poteva esserci esordio migliore per il Catania Femminile nel campionato di Serie C, imponendosi per 3-2 in un derby contro il Palermo che ha sempre il suo fascino, in attesa di ritrovare al più presto la versione al maschile.

Pronti, via e le ragazze di mister Scuto si portano in vantaggio. Recupero palla pregevole, lungo lancio a beneficio di Vitale che s’infila alle spalle della difesa rosanero e insacca al 2′. La risposta del Palermo si fa attendere solamente otto minuti, con il gol di Ribellino che, a seguito di una mischia in area, calcia più volte in porta fino a trovare la deviazione giusta che vale l’1-1.

Al 24′ nuovo vantaggio del Catania che sfrutta un doppio errore in fase di impostazione del Palermo, lasciando dunque ripartire Cammarata che scodella un pallone perfetto per il colpo di testa di Vitale. Nella ripresa occasione per il tris mancata dalle etnee che falliscono un penalty con Di Stefano.

Il Palermo nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Cancella perviene al pareggio con il rigore trasformato da Piro al minuto 89.Proprio quando sembrava che il derby fosse ormai destinato a concludersi sul 2-2, in pieno recupero uno splendido calcio di punizione calciato da Basilotta non lascia scampo all’estremo difensore Sorce regalando i primi tre punti della stagione al Catania. È grande la gioia rossazzurra per un successo fortemente voluto e meritato sul campo del Palermo.

TABELLINO PARTITA

Reti: pt 2° Vitale, 11° Ribellino (P), 14° Vitale; st 44° Piro su rigore (P), 49° Basilotta. 

Palermo: 1 Sorce; 7 Bonanno, 8 Piro, 10 Licari, 19 Chirillo (6°st 18 Renda), 20 Cancilla, 21 Ribellino, 23 Celauro (37°st 2 Aguglia), 25 Di Salvo (23°st 22 Palermo), 31 Priolo, 73 Bruno. A disposizione: 51 Barbara; 14 Tarantino. Allenatrice: Antonella Licciardi. 

Catania: 32 Trentadue; 2 Pietrini (K), 6 Gaglio, 7 Basilotta, 9 Vitale (35°st Sciuto), 10 Di Stefano (VK) (50°st 4 Lanteri), 11 Suriano, 17 Gattuso, 21 Cammarata, 22 Musumeci (20°st 5 Fiorile), 92 Papaleo. A disposizione:12 Larganà; 3 Chiricò, 8 Zappalà, 13 Villani, 14 Russo, 16 Mussumeci. Allenatore: Giuseppe Scuto. 

Ammonizioni: Sorce, Piro (P). 

Espulsa Cancilla all’8°st.

Tempi di recupero: pt 1’; st 5’.

Arbitro: Davide Di Giuseppe (Frosinone).

Assistenti: Salvatore Barbanera (Palermo) e Giuseppe Torre (Barcellona Pozzo di Gotto).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***