ASS. PARISI: “Brindisi-Catania, gravi responsabilità. Su tabellone luminoso, servizi igienici e Cibalino…”

0
5339

Rinvio di Brindisi-Catania, concessione dello stadio “Angelo Massimino” al Catania FC e lavori al ‘Cibalino’. Sono alcuni degli argomenti discussi nel corso della trasmissione televisiva Futura Gol, su TRM, con l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi.

“Gara col Brindisi rinviata? Penso alla corsa contro il tempo che abbiamo fatto noi per aprire lo stadio, ci siamo riusciti grazie ad un grandissimo gioco di squadra ma se quello che è capitato a Taranto fosse successo a Catania cosa sarebbe accaduto? Ovviamente tutti saremmo stati messi in croce – le parole dell’assessore -. Io sono dell’idea che se non puoi disputare la partita nel tuo campo devi trovare uno stadio alternativo, altrimenti perdi a tavolino. L’incendio sviluppatosi a Taranto è stato, peraltro, determinato da alcuni materiali di risulta che hanno preso fuoco. Al ‘Massimino’ con grande fretta e un dispendio di energie non indifferente noi abbiamo tolto tutto il materiale di risulta, quindi allo ‘Iacovone’ ci sono gravi responsabilità. E’ inaccettabile quanto accaduto in un campionato importante come quello di Serie C”.

Questa settimana saranno aperte le buste, gli uffici faranno le valutazioni di rito e si procederà con la consegna ufficiale dello stadio. Concordo quando si dice che più degli spettatori attuali lo stadio “Angelo Massimino” non può ospitare. Poi se arriveranno proposte diverse è giusto valutarle, ma farlo arrivare ad una capienza più elevata comporterebbe problemi non indifferenti sul territorio. Se ci saranno esigenze per la realizzazione di un nuovo stadio si vedrà più avanti. Questo piccolo restyling permetterà al Catania di fare le giuste valutazioni su cosa fare sullo stadio in seguito o l’eventuale costruzione di un impianto esterno alla città”.

“Servizi igienici? Si è detto che si sarebbero completati tutti i servizi igienici entro febbraio 2024, tra una partita e l’altra si cercherà di lavorare al completamento dei servizi igienici. In Tribuna A già sono tutti sistemati, in parte in Curva Sud, si procederà poi con la Nord e la Tribuna B. Il tabellone luminoso? Si dovrà modificare con un formato diverso, sarà 15×6 rispetto al precedente 9×9. Va modificata la struttura che dovrà ospitare i nuovi pannelli, che già sono disponibili. Ci vorrà anche il benestare del Genio Civile”.

“Il Cibalino? Si effettuerà lo stesso tipo di lavoro fatto sullo stadio. L’impianto drenante è stato già installato, da Taranto arriverà il manto erboso ed entro il mese di ottobre dovrebbe essere pronto. Se non sarà ottobre, novembre. Serve un po’ di pazienza. Voglio anche ricordare che quello che si sta facendo sul ‘Massimino’ non ha precedenti. Questo tipo di gestione con questa società darà veramente grandi vantaggi”.

===>>> UFFICIALE: il Comune concede il “Massimino” al Catania FC

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***