VERSO IL CAMPIONATO: Catania-Crotone, Pannitteri ritroverà i colori rossazzurri

0
2868

Orazio Pannitteri, classe 1999 catanese cresciuto nelle giovanili rossazzurre con tanta fame di calcio e voglia d’imporsi. In questi anni ha maturato esperienza nel professionismo facendo piuttosto bene con le maglie di Vis Pesaro e, soprattutto, Fermana. Il percorso proficuo del ragazzo ha convinto la scorsa estate un club come il Crotone a puntare su di lui. Pannitteri, figlio dell’ex bomber rossazzurro Ciccio, è cresciuto proprio nelle giovanili del Catania e domenica 3 settembre esordirà contro la squadra dell’Elefante, al “Massimino”.

Uno stadio in cui Orazio ha sempre desiderato, un giorno, di giocare con la squadra della sua città. C’è stato un momento nel quale esternò in maniera molto chiara la propria amarezza a riguardo, in un’intervista a La Casa di C rilasciata tempo fa: “Stavo per rovinarmi un altro anno. Sono arrivato lì quando avevo 9 anni facendo tutta la trafila. Vedevo sempre i miei compagni andare in Prima Squadra ad allenarsi, ma io non venivo mai chiamato. Avevo smesso di giocare, non andavo ad allenarmi. Non giocavo mai, ho deciso di concentrarmi sulla scuola. L’anno dopo poi, mio padre, mi ha convinto a ritornare”.

Purtroppo per lui, durante la militanza delle giovanili del Catania, non ha mai avuto la possibilità concreta di giocarsi delle chance in maglia rossazzurra. “E pensare che qualcuno del Calcio Catania ti aveva fatto passare la voglia di giocare al calcio….con sacrificio, carattere e voglia di lavorare e migliorare stai diventando un giocatore di calcio… ma ricordati che questo è solo l’inizio….superarmi è difficile ma tu sei sulla buona strada”, le parole d’incoraggiamento sui social del padre. Adesso riecco il Catania sulla strada di Orazio Pannitteri, stavolta da avversario, immaginiamo carico di motivazioni.

===>>> CATANIA-CROTONE: fischio d’inizio anticipato all’1 settembre

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***