Ai microfoni di Chancebet News, l’allenatore rossazzurro Luca Tabbiani spiega cosa ha funzionato e non, in occasione dell’allenamento congiunto con il Ragusa a Ragalna:
“Alcune cose mi sono piaciute, altre meno. Nel calcio è giusto analizzare il risultato ma in questo momento è meglio soffermarci su quanto prodotto in campo. Ogni partita servirà per arrivare pronti alla data importante dell’1 settembre. Nell’atteggiamento e nelle difficoltà dobbiamo migliorare, un eurogol non può condizionare determinate cose, sarebbe stupido farlo durante il campionato. Bisogna evitare il nervosismo. Comunque non butto via tutto di quanto visto oggi”.
“Con la palla abbiamo lavorato discretamente in determinate situazioni, loro ci hanno messo in difficoltà andando uomo a uomo. Senza la palla buona aggressione in avanti, dobbiamo lavorare un po’ meglio quando il pallone arriva dietro, prendendo spazi per avere linee di anticipo. L’atteggiamento senza la palla nell’aggressione alta è andato abbastanza bene. Abbiamo cercato di giocare sui nostri concetti, dobbiamo essere più incisivi nell’intensità e nell’impatto quando andiamo ad aggredire, nella ricerca di rubare palla. Questo lo avremmo dovuto fare anche se si trattava di un’amichevole perché ci stiamo avvicinando all’inizio del campionato”.
“Sotto il profilo tattico dobbiamo prepararci in maniera accurata, il Ragusa ha lavorato bene e noi dovremo fare altrettanto con avversari che conosceremo. Abbiamo effettuato tanti cross colpendo poche volte la palla in area e con più tiri rispetto al test col Paternò, quasi mai siamo riusciti a concludere in porta ma soprattutto ci siamo innervositi in alcune circostanze e questo non deve accadere. Dal mercato è arrivato Di Carmine? Vedremo chi altro arriverà. Testa all’esordio, preparandoci nel modo giusto. Avremo ancora due amichevoli da disputare acquisendo minutaggio ulteriore. Adesso il focus è sull’1 settembre”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***