TABBIANI: “Catania, amore incondizionato dei tifosi. Curado, ottima impressione. Partiamo da una buonissima base”

0
2937
foto Catania FC

Prima dell’allenamento congiunto con il Paternò, a Ragalna, parla il tecnico del Catania Luca Tabbiani ai microfoni di Chancebet News. Ecco quanto evidenziato:

“Giorni fa siamo stati sull’Etna in gita, mi ha impressionato molto la bellezza del territorio, il cibo. Anche allenarsi qui a Ragalna ti permette di vedere davvero un bel paesaggio. Sin dal primo momento ho parlato con il direttore ed ho percepito che conoscesse perfettamente le caratteristiche richieste sul mercato, allo scopo di costruire questa identità un pò marcata. So che chi arriva è perfetto per quello che vogliamo fare. Curado? Fisicamente sta già bene, ha personalità nel guidare la linea difensiva, mi ha fatto un’ottima impressione, rispecchia le caratteristiche ricercate, sono molto contento di lui e della rosa a disposizione. Ai ragazzi ho detto che abbiamo una bella responsabilità perché la squadra allestita è importante e dobbiamo lavorare per farla diventare molto forte sul campo. Partiamo da una buonissima base”.

“Ti accorgi che stiamo arrivando al momento clou della stagione, è normale essere un po’ tesi, la tensione fa parte di questo mestiere. Si percepisce tantissima passione nell’ambiente, vengo da Genova che è una città che vive molto di calcio. Qua mi sembra ancora più evidente, tutti danno questa grande spinta. Anche a Zafferana sono venuti tanti gruppi di tifosi a sostenerci, facendo capire la responsabilità che avremo nel cercare di portare più in alto possibile questa gloriosa società. E’ un amore incondizionato, i tifosi le lo garantiscono ancor prima che inizi la stagione. Dobbiamo cercare di sviluppare sempre di più questo falò che si sta creando, penso che la componente squadra-tifosi possa diventare qualcosa d’importante per noi”.    

“Avremo a disposizione cinque cambi durante la gara, disputando anche tante infrasettimanali quindi non esisterà quasi mai un undici titolare. Disponiamo anche di cambi di livello, l’obiettivo sarà tenere tutti dentro il progetto con la massima continuità, ci sarà ovviamente chi giocherà più partite e chi meno ma cercheremo di rendere tutti partecipi. Allenamenti sul sintetico a Ragalna? Il sintetico ti dà la possibilità di effettuare riscaldamenti tecnici, esercizi a pressione, tra l’altro 11 nostre avversarie giocheranno sul sintetico, dunque dovremo abituarci anche a questo tipo di campi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***