La stampa pisana sottolinea l’importanza che Alessandro Livieri, attuale portiere rossazzurro, ha avuto nell’economia dello scorso campionato di Serie B con la maglia del Pisa avendo totalizzato 11 presenze, non tantissime ma quando chiamato in causa il 26enne portiere milanese ha fornito risposte molto più che lusinghiere.
Il Tirreno sottolinea come l’estremo difensore titolare fosse Nicolas David Andrade ma, quando quest’ultimo non ha potuto giocare, Livieri ha mostrato ampie garanzie. Vengono citate alcune partite in particolare, come quella di Palermo dove con delle ottime parate ha permesso ai nerazzurri di conseguire un risultato positivo.
Livieri “ha dimostrato, ampiamente, di essere qualcosa di più e di meglio di un semplice vice. In pratica lo aveva già fatto prima di tornare a vestire il nerazzurro. In particolare con l’ottimo campionato, quello di Serie C 2020/2021, consumato con la maglia della Pro Sesto. Stagione sopra le righe, per il classe 1997 nato a Milano a cresciuto nelle giovanili del Milan, conclusa con una prova superba in un match con il Livorno costato la retrocessione ai rivali di sempre: un biglietto da visita niente male per fare rientro dalle parti dell’Arena. Arricchito, poi, da un esordio all’Arena ancora migliore: l’11 dicembre 2021, quando rimpiazza per la prima volta Nicolas nel big match interno con il Lecce e contribuisce alla vittoria decisa da un eurogol di Sibilli”.
Insomma, giungono considerazioni molto positive dalle parti di Pisa sul contributo offerto in Toscana da Livieri che, adesso, potrà giocare con continuità in una categoria inferiore ma nel contesto di una piazza comunque importante ed ambiziosa come Catania.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***