STAMPA NAZIONALE – Tutto C: “Uno sguardo ai gironi di Serie C. Catania fa crescere appeal gruppo meridionale”

0
2409

Il portale nazionale tuttoc.com, specializzato sulle vicende legate al campionato di Serie C, focalizza l’attenzione sulla composizione dei gironi.

“Dando una prima occhiata ai raggruppamenti – riporta l’articolo a firma di Marco Pieracci – l’impressione generale che se ne può ricavare è quella di un innalzamento generale del livello qualitativo specialmente al centro dove trovano collocazione due delle quattro retrocesse dal piano di sopra, oltre alle traslocanti Pescara e Juventus Next Gen, subito una di fronte all’altra nel turno inaugurale. Cresce notevolmente pure l’appeal del girone meridionale, arricchito dalla presenza di una realtà solida come il Benevento che punta alla immediata risalita, unita all’immediato ritorno del Catania”.

“In Sicilia non si fa mistero di puntare al doppio salto e la prima giornata contro il Crotone sarà subito un banco di prova niente male per misurarne le ambizioni. Il Foggia, arrivato a un passo dal coronare il sogno promozione a giugno e l’Avellino obbligato al riscatto dopo l’ultima stagione fallimentare, nella quale non è riuscito neppure a entrare tra le prime dieci, completano un pokerissimo di autorevoli pretendenti al salto di categoria”.

“A nord la curiosità maggiore è per vedere all’opera la neonata Atalanta Under 23, potenziale fucina di talenti e candidata al ruolo di mina vagante di un gruppo di squadre tendenzialmente più equilibrato nel quale big come Vicenza, Padova e soprattutto la rinnovata Triestina made in USA cercheranno di far tesoro degli errori commessi in passato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***