Tra i componenti dello staff medico-sanitario rossazzurro per la stagione sportiva 2023/24 si nota anche il nome del dottor Francesco Riso. Affidata a lui la coordinazione dell’area medica del Catania Football Club. Un nome, una garanzia per la società dell’Elefante che non ha inteso privarsi di una figura essenziale.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania, nel 2004 si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione sempre presso l’Ateneo catanese e nello stesso anno, dopo diverse esperienze con squadre minori, è stato nominato medico sociale del Calcio Catania, all’epoca della presidenza Gaucci, con la qualifica di responsabile della riabilitazione. Ruolo che ha svolto sino al 2016. Poi, Francesco Riso, dopo un’esperienza gratificante in qualità di consulente medico dell’Udinese, fisiatra e assistente del prof. Mariani alla clinica “Villa Stuart” di Roma, nel 2020 è tornato alle pendici dell’Etna, nel momento più delicato della storia del Catania.
Altri due anni in rossazzurro per uno stimato professionista che, dopo il fallimento del club, è stato contattato dalla struttura dirigenziale del Catania SSD facendo nuovamente parte dello staff medico etneo. Adesso l’avventura nella sponda rossazzurra della Sicilia prosegue all’interno del Catania Football Club, riscontrando la piena fiducia dei vertici societari.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***